Decompressore di file per Mac
Zipeg è un programma gratuito con cui potrai aprire e vedere il contenuto dei file compressi ZIP, RAR, 7Z, TAR, GZ e ISO, tra gli altri. Include l'anteprima delle immagini ed è compatibile con ZIP e RAR multiparte.
In questa recensione possiamo innanzitutto chiarire che questo programma presenta sia una versione per Mac OS X che per Windows. L'ultima versione di questa applicazione regge file di oltre 4GB ed è disponibile per le versioni Tiger, Leopard e Yosemite del sistema operativo di Apple.
Zipeg ci permetterà di vedere il contenuto dei file compressi prima di decomprimerli, in modo tale che, se non si tratta di ciò che stiamo cercando, non saremo costretti ad aprirli per poi eliminarli.
Qualche svantaggio? Sì, non è tutto perfetto. Il programma è eseguibile soltanto nella cartella "Applicazioni", quindi se ce l'hai sul desktop o in una sottocartella in "Applicazioni", non si avvierà.
Alternative a Zipeg
Esistono delle alternative in Mac per realizzare questo tipo di azioni.
- The Unarchiver: è un decompressore di file compatibile con la maggior parte dei formati disponibili, sia in OS X che in altri sistemi operativi e supporta file criptati. Inoltre, permette di lavorare con più di un file alla volta.
- UnRarX: è un'applicazione binaria universale che serve per decomprimere i file .rar e ripristinare i file corrotti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede Mac OS X 10.4 o superiore.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Erika Cecchetto